Dove si svolgono i corsi

I corsi si svolgono in viale Elvezia 10A, presso la sede di BreraPoint

I corsi si svolgono in via Salaria 292, presso la sede di usertest/lab

Le aule corsi

Le aule possono contenere fino a 8 persone ed sono attrezzate con TV HD/proiettore e wi-fi.
Quella di Milano è dotata di ampie pareti da lavoro.
Quella di Roma è dotata di una lavagna murale per le esercitazioni che copre un'intera parete.

Foto aula e schermo
Foto aula e lavagna

Milano | Come arrivare

Con i mezzi pubblici

Brerapoint, sede dei corsi della UXUniversity, è situata nella zona centrale di Milano, di fronte all' Arena Civica. Si raggiunge facilmente con la metropolitana Linea Verde, fermata Moscova, con i tram 12 e 14, a piazza della Lega Lombarda e autobus 43 e 57, fermata Elvezia.

Car Sharing

A Milano operano due servizi di car sharing: Eni Enjoy e Car2Go.

Milano | Dove dormire

Nelle adiacenze della sede dei corsi ci sono molti alberghi e B&B. Quello più vicini sono:

Hotel Ritter

Carlyle Brera Hotel

Milano Brera Relais B&B

Roma | Come arrivare

Con i mezzi pubblici

usertest/lab, sede dei corsi della UXUniversity, è ubicata nel quartiere Trieste-Coppedè ed è ben collegata con la stazione Termini attraverso la linea autobus 92 (fermata Po-Buenos Aires) oppure attraverso la linea 360 (fermata Bellini). I tempi di percorrenza variano in base al traffico. Al mattino e nel tardo pomeriggio occorre prevedere circa 30 minuti.

Dalla Stazione Tiburtina il percorso più breve prevede l'utilizzo della metropolitana Linea B fino alla stazione di Policlinico e da quest'ultima l'utilizzo della linea tram 3 o 19 in direzione Valle Giulia o Piazza Risorgimento (fermata Buenos Aires). I tempi di percorrenza variano in base al traffico. Al mattino e nel tardo pomeriggio occorre prevedere circa 40 minuti.

Car Sharing

A Roma operano tre servizi di car sharing: Eni Enjoy, Car2Go e il CarSharing del comune di Roma.

In auto

Per chi arriva da fuori Roma è preferibile utilizzare l'uscita 8 - S.S. Salaria in direzione Roma Centro e seguire le indicazioni per circa 10 Km. I tempi di percorrenza variano in base al traffico. Al mattino occorre prevedere circa 30 minuti. Nel quartiere Trieste-Coppedè il parcheggio è a pagamento (1,50 euro/ora) ed è molto difficile trovare posto. Segnaliamo un parcheggio a pagamento ubicato in via Garigliano 57.

In treno

Per chi arriva da Napoli, suggeriamo il Frecciarossa 9518 delle 8.00 con arrivo a Roma Termini alle 9.07 oppure il Frecciarossa 9618 delle 8.40 con arrivo a Roma Termini alle 9.47. In alternativa con Italo, il 9982 delle 8.15 con arrivo a Roma Tiburtina alle 9.23. Per il ritorno verso Napoli sono disponibili molti treni dopo le 18, sia con Trenitalia sia con Italo.

Si consiglia, comunque, di verificare gli orari dei treni sui siti web di Trenitalia e Italo.

Taxi

A Roma operano molteplici compagnie di taxi. Consigliamo lo 06 3570 perché tutti i suoi associati hanno il POS per i pagamenti con carta di credito.

Roma | Dove dormire

Nelle adiacenze della sede dei corsi ci sono alberghi e B&B. Quelli più vicino sono:

Hotel Villa Grazioli

Hotel Beverly Hills