Customer Journey Map
La progettazione omnichannel rappresenta oggi la sfida del mercato. Per le organizzazioni, pubbliche o private, è indispensabile, per una questione di sopravvivenza, progettare sistemi integrati in grado di comunicare in maniera fluida attraverso i differenti touchpoint.
Le customer journey map sono uno degli strumenti chiave per rappresentare la complessità delle nuove economie che hanno come attori primari le persone - clienti/utilizzatori ma anche staff - prodotti, servizi ed esperienze complesse. Sono indispensabili per mappare le azioni, le scelte, le emozioni e le conseguenze che le persone attuano per soddisfare un bisogno: dall’acquisto di un prodotto alla compilazione di un form.
La tecnologia da sola non basta a semplificare l’esperienza delle persone, serve analizzare come queste pensano, agiscono, scelgono. Le journey map ci aiutano a valutare ogni singola fase del processo che mette in relazione il cliente con il prodotto / servizio: gli strumenti, i touchpoint, le persone con cui entra in contatto, le emozioni, le risposte dell’organizzazione. Le customer journey map aiutano a proporre nuovi modelli di business centrati sulla persona e individuano soluzioni innovative.
Il corso prevede una parte teorica e un’ampia parte pratica.
Mattina
Pomeriggio
La presentazione è stata attiva, della profondità giusta. Ci sentiamo autonomi ad applicare lo strumento con i nostri clienti! Isabella G.
Tematica interessantissima, contenuti originali e di qualità e un’esposizione impeccabile! Sara D. P.
Roma | In attesa del numero minimo
Milano | In attesa del numero minimo
Online | In attesa del numero minimo
350,00 € + iva
10% per i soci: UXPA
20% per i soci: AIAP
30% per i soci: Architecta
20% per 2 o più iscritti della stessa azienda
20% per gli Early bird (30 giorni prima)
40% Studenti (richiedere lo sconto alla segreteria)
Gli sconti non sono cumulabili
PayPal / Carta di credito
Bonifico bancario anticipato
Fino a 20 giorni dal corso: nessuna
Tra i 20 e i 10 giorni dal corso: 50% del costo
Tra i 10 e i 0 giorni dal corso: 100% del costo
Durata: 7 ore
09:45 > 10:00 Caffè di benvenuto
10:00 > 13:00 Lezione del mattino
13:00 > 14:00 Pausa
14:00 > 18:00 Lezione del pomeriggio
Primo giorno: 3,5 ore
09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale
09:30 > 13:00 Lezione
Secondo giorno: 3,5 ore
09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale
09:30 > 13:00 Lezione