La ricerca etnografica per la UX
Il modo migliore per cogliere il punto di vista delle persone per le quali si sta progettando un prodotto/servizio è immergersi nel loro mondo. Quindi prima di tutto occorre predisporsi a uscire dalle cornici di cui siamo parte e fare il pieno di empatia per individuare le soglie invisibili che ci garantiranno l’accesso a questo campo. La ricerca etnografica si confronta con questi ambiti da oltre 100 anni e può insegnarci molte tecniche per non perdere di vista il nostro focus.
Una volta entrati, bisogna saper mettere in moto un ascolto attivo, per trasformare i dati raccolti sul campo in informazioni utili alla ricerca, strutturandole in modo da ricavare valore per il progetto.
Il corso è rivolto ad ux designers, architetti dell'informazione, visual designers, sviluppatori e a tutti coloro che hanno capito l’importanza della progettazione centrata sull’utente.
Mattina
Pomeriggio
Roma | In attesa del numero minimo
Milano | In attesa del numero minimo
Online | In attesa del numero minimo
400,00 € + iva
10% per i soci: UXPA
20% per i soci: AIAP
30% per i soci: Architecta
20% per 2 o più iscritti della stessa azienda
20% per gli Early bird (30 giorni prima)
40% Studenti (richiedere lo sconto alla segreteria)
Gli sconti non sono cumulabili
PayPal / Carta di credito
Bonifico bancario anticipato
Fino a 20 giorni dal corso: nessuna
Tra i 20 e i 10 giorni dal corso: 50% del costo
Tra i 10 e i 0 giorni dal corso: 100% del costo
Durata: 7 ore
09:45 > 10:00 Caffè di benvenuto
10:00 > 13:00 Lezione del mattino
13:00 > 14:00 Pausa
14:00 > 18:00 Lezione del pomeriggio
Primo giorno: 3,5 ore
09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale
09:30 > 13:00 Lezione
Secondo giorno: 3,5 ore
09:15 > 09:30 Accesso all'aula virtuale
09:30 > 13:00 Lezione