Francesca Pannuti

Consulente strategica di Branding e Design

Francesca Pannuti è consulente strategica di Branding and Design con esperienza in Marketing e Comunicazione. Francesca ha lavorato per oltre 11 anni in Landor, leader mondiale nella consulenza strategica di marca e nel design, nelle sedi di Milano e Parigi, e ha ricoperto il ruolo di Client Services Director.

Il lavoro di Francesca è guidato dall'impegno a mettere a fattor comune il Design Thinking e il Branding per aiutare le organizzazioni clienti a raggiungere i loro obiettivi di business e una crescita guidata dalla strategia di marca e dall’utente.

In quasi 18 anni di esperienza prima in azienda e poi in agenzia, Francesca ha potuto lavorare con marchi italiani e globali, corporate e FMCG in ampi programmi di branding dalla definizione della strategia di marca al design dell’esperienza, alla definizione di programmi di brand engagement e attivazione della cultura interna.

Francesca ha operato in numerosi settori tra cui: food & beverage, media & entertaining, travel & leisure, telco, automotive, banking & insurance. Tra i suoi clienti: Campari Group, P&G, Lavazza, Coca-Cola HBC, Kinder Ferrero, De Cecco, Garofalo, Nostromo Gruppo Calvo, Amplifon, Accenture, Lottomatica, Costa Crociere, Vodafone, CartaSi ora Nexi, Assicurazioni Generali, Banca Fideuram, Gruppo Unicredit, Camera di Commercio di Milano e RAI.

Francesca è appassionata di innovazione, internazionalizzazione, trasformazione culturale e digitale.

È stata membro delle community Naming and Writing, Global Consumer Brand e Global Client Growth di Landor, del WPP Flow sull’innovazione e del programma mentoring WPP come mentore.


Libri e pubblicazioni

Al momento nessuno :-)

Docenze

  • IED Istituto Europeo di Design
    Da 12 anni Francesca insegna Brand Management in master italiani e internazionali.
    Roma e Milano

Corsi

Brand-Led Experience Design

Contatto

UXUpannuti@uxuniversity.it

Seguici su