Autori di Designer in Gioco

Marzia Bianchi

Marzia è visual designer. Si occupa di design analogico e digitale attraverso strumenti user centred. Ama la semplificazione e la coerenza dei percorsi progettuali, della tipografia e dei “perché” delle cose. Per lei ciò che è visivo deve avere una funzione: nei colori, nei segni, nei linguaggi.
Marzia Bianchi Visual Designer

Roberta Buzzacchino

Roberta è learning designer, progetta percorsi di apprendimento in INPS . Esperta di mind mapping è convinta che nell’unione di parole-immagini-colori ci sia l’energia per affrontare percorsi di crescita personali e professionali. Sentieri radiali più che lineari, alla ricerca di inaspettate connessioni e nuove visioni.
Mappe mentali nella formazione

Luisa Carrada

Luisa è copywriter, con una profonda anima da editor e un insaziabile amore per le immagini. Aspira a una comunicazione fluida e leggera, in cui le parole non attirano l’attenzione, anzi diventano trasparenti, per farci andare al cuore del significato e del suo senso per noi.
Luisa Carrada
Il Mestiere di Scrivere

Maria Cristina Lavazza

Maria Cristina è experience designer, crea servizi, sistemi e prodotti per le persone progettandoli insieme a loro. Il suo mantra è “Life is about the people you meet and the things you create with them”, perché tutto il resto lo fa tecnica, esperienza e buonsenso.
Maria Cristina Lavazza



Libri e pubblicazioni

 

Docenze

Visitate i siti delle singole autrici.

Corsi

Designer in gioco: playing to build the team identity

Contatto

info@uxuniversity.it

Seguici su