Flavia Rubino

Brand Strategy Design

Inizia a lavorare in Procter & Gamble, prosegue ricoprendo posizioni di direzione marketing internazionale in altre grandi aziende del largo consumo, e poi intraprende un percorso indipendente come pioniera del marketing della conversazione in Italia: nel 2010 fonda The Talking Village (TTV), una “consumer agency” che sviluppa progetti di ricerca, formazione e comunicazione basati su una nuova visione collaborativa e partecipativa; nel 2015 lancia YourBrand.Camp, una piattaforma di influencer marketing alimentata dall’autentica co-creazione di contenuti di valore tra brand e persone. È consulente e formatrice di marketing strategico, autrice del podcast “Lean Branding – il Branding Agile”; affianca aziende e professionisti per rinnovare i loro modelli di business e di comunicazione.


Libri e pubblicazioni


Docenze

  • MUMM
    Master in Marketing Management, Sapienza Università di Roma
    Modulo: Influencer Marketing
    Roma, 2015/2017
  • Sole 24ore Business School
    Marketing Internazionale
    2016-2017
  • Talent Garden Innovation School
    Modulo: Lean Branding
    2018
  • TIM Academy
    Customer Experience Training
    2018
  • Formacamere
    Modulo: Lean Branding
    2022
  • Gruppo Bolton
    Brand Academy
    Dal 2020 a oggi
  • Gruppo Sofidel
    eCommerce Capabilities
    Dal 2021 a oggi



Corsi

Brand marketing per tutti

Contatto

UXUflaviarubino@uxuniversity.it

Seguici su