Il progetto UXUniversity

Il progetto della UXUniversity nasce dalla consapevolezza di quanto una partecipazione pratica alla formazione risulti molto più fruttuosa rispetto a una formazione tradizionale. Le informazioni teoriche illustrate durante le lezioni vengono subito sperimentate grazie alle esercitazioni pratiche. È questo un metodo che soddisfa i partecipanti ai corsi, perché sentono di avere impiegato il proprio tempo in qualcosa di concretamente verificabile, nell’acquisizione di uno strumento che non ha bisogno di essere ripassato su degli appunti ma che è già stato fatto proprio e quindi immediatamente spendibile.

I corsi

I nostri sono corsi specifici e verticali. Sono incentrati su aspetti circoscritti di una materia allo scopo di approfondirne gli argomenti finalizzati allo sviluppo di specifici skill.

Perché "formazione agile"

Perché il calendario dei corsi è molto flessibile, con due diverse formule. La prima consiste nella prenotazione attraverso una pre-iscrizione. Le date saranno poi confermate non appena raggiunto il numero minimo dei partecipanti. La seconda prevede l'iscrizione diretta ai corsi con data già fissata e permette di pianificare per tempo la partecipazione.

In cosa siamo diversi

Per garantire una formazione di qualità il numero dei partecipanti ai corsi è ristretto a soli 6 per volta. Questo garantisce, oltre a una comunicazione più efficace e diretta, il pieno coinvolgimento di tutti i partecipanti, la piena assistenza degli insegnanti durante le esercitazioni e la certezza di un feedback immediato che non lasci spazio a dubbi su quanto appreso. Inoltre tutti i docenti sono professionisti con una lunga esperienza nei settori di competenza.

Calendario dei corsi

Aprile

MILANO | Martedì 21

Experience design in pratica

Maggio

MILANO | Lunedì 04

Architettura dell’informazione in pratica

MILANO | Lunedì 11

Progettare la UX con personas e scenari

ROMA | Martedì 12

Experience design in pratica

MILANO | Lunedì 18

Rapid prototyping in pratica

MILANO | Lunedì 25

Customer Journey Map

Seguici su