UX Domino Card. A volte ritornano (e finiscono presto)

01/06/2017

 

Poco più di un anno fa, per presentare la prima edizione delle UX Domino Card di UXUniversity, Maria Cristina Lavazza (ideatrice e autrice insieme a Stefano Dominici), le descriveva così in un post del suo blog:

"Le UX Domino Card spiegano in maniera creativa e sintetica il processo di experience design attraverso 41 carte (+ 9 carte jolly) divise in 3 principali aree: esplorazione, sintesi, innovazione.
L’area blu, quella dell’esplorazione, offre su ogni carta viene una differente tecnica della ricerca sulle persone (utenti, clienti, stakeholder, team, etc.).
L’area verde rappresenta gli strumenti che sintetizzano i risultati della ricerca e innescano le soluzioni.
L’area viola offre i metodi e gli strumenti che muovendo dai risultati della ricerca permettono la reale innovazione, sono le tecniche di design partecipativo che danno vita alle soluzioni attraverso l’apporto di tutti i portatori di interesse del progetto". 

Dopo un anno e una seconda ristampa, stavolta in ben due lingue (italiano e inglese), festeggiamo l'ultima copia rimasta in vendita su Amazon ancora con le parole (in video) di Maria Cristina.

Buon gioco a tutti ;)

 

Calendario dei corsi

Maggio

Online | Venerdý 07 e Lunedý 10

Customer Journey Map

Online | Venerdý 14 e Lunedý 17

Introduzione al Design Thinking

Online | Venerdý 21 e Lunedý 24

Scrivere per la UX

Online | Mercoledý 26 e Venerdý 28

SEO Human Centered

Giugno

Online | Venerdý 04 e Lunedý 07

Progettare chatbot e interfacce conversazionali...

Online | Venerdý 11 e Lunedý 14

Interviste narrative: progettarle e condurle

Seguici su