Torna il WUDRome, con una speciale promo UXUniversity
L'8 e 9 novembre 2017 torna il World Usability Day (WUD), la conferenza che ogni anno porta a Roma le tematiche di progettazione e human centered design.
In occasione dell'evento, UXUniversity ha creato una speciale promozione dedicata a tutti i partecipanti.
Inserendo il codice UXUWUD il corso "Test di usabilità in Pratica" di Stefano Dominici, che si terrà a Roma il 10 novembre 2017, avrà un costo di €250.
Il corso ha l'obiettivo di introdurre la tecnica principale per la valutazione di applicativi software, di siti web o di app per dispositivi mobili: i test di usabilità di tipo qualitativo.
Il World Usability Day è la Giornata Mondiale dell’ Usabilità. Ogni anno, il secondo giovedì del mese di novembre, in oltre 43 paesi di tutto il mondo si tengono oltre 200 eventi per sensibilizzare le persone e formare i professionisti sugli strumenti e le problematiche centrali per la ricerca, lo sviluppo e la pratica di una buona usabilità.
Il tema dell'edizione 2017 è l’ Inclusione.
In un momento di grande cambiamento tecnologico e sociale, è necessario contribuire a creare un futuro nel quale l’essere umano sia al centro della progettazione di sistemi e servizi inclusivi.
Le persone sono uniche, e abbiamo il compito di progettare per tutti, non solo per le società più evolute dal punto di vista economico.
Il WUD si svolgerà presso il Parco Leonardo (Roma). L'8 novembre sarà la giornata dei Workshop, mentre il 9 novembre sarà la volta del Conference Day.
Il programma completo dell'evento è disponibile qui.
Marzo
Online | Venerdì 19 e Venerdì 26
Intranet management in pratica
Online | Giovedì 25 e Venerdì 26
Aprile
Online | Venerdì 09 e Lunedì 12
Le fondamenta cognitive della User Experience...
Online | Venerdì 16 e Lunedì 19
Progettare la UX con personas e scenari
Online | Venerdì 23 e Martedì 27
Maggio
Online | Venerdì 07 e Lunedì 10
Online | Venerdì 14 e Lunedì 17
Introduzione al Design Thinking
Online | Venerdì 21 e Lunedì 24
Online | Venerdì 28 e Lunedì 31
Giugno
Online | Venerdì 04 e Lunedì 07
Progettare chatbot e interfacce conversazionali...
Online | Venerdì 11 e Lunedì 14