I libri della UXUniversity: ecco i primi due

16/10/2019

Vi presentiamo i primi volumi della collana “I libri della UXUniversity” che vedranno la luce nel corso del 2018.

Sono Radical collaboration, coinvolgere le persone nella progettazione di esperienze e servizi di Maria Cristina Lavazza e Beautiful interfaces di Letizia Bollini

I due libri saranno disponibili solo in versione cartacea e distribuiti tramite Amazon.
Ce li descrivono brevemente le stesse autrici.

Radical collaboration, è un manuale pratico per acquisire metodi e tecniche per coinvolgere le persone nella progettazione. Il libro affronta temi complessi come quelli dell’innovazione e del cambiamento attraverso la lente dell’approccio sociale e partecipativo.

Beautiful interfaces, è un libro teorico e concreto allo stesso tempo, per imparare a valutare e a progettare interfacce grafiche belle e facili da usare. Il volume propone sia i principi del design della comunicazione visiva che esempi e applicazioni nel mondo delle interfacce e dell’interazione digitali.

Abbiamo affidato le copertine a Michele Marconi, un giovane illustratore di grande talento, che ha realizzato delle copertine molto belle per questi volumi e ha anche individuato il tema per tutte le altre: il mare, in tutte le sue possibili declinazioni e possibilità.

Il progetto grafico della collana, copertina e interno, è stato curato da Giulia Leone e Giorgia Spada che hanno sviluppato una struttura elegante e versatile, in grado di esaltare i contenuti di ogni volume.

Le ringraziamo entrambe per la qualità del loro lavoro.

Calendario dei corsi

Dicembre

Online | Venerdì 03 e Lunedì 06

Scrivere per la UX