Marketing e buyer personas? Meglio solo le persone.
Le personas sono uno strumento fondamentale di sintesi dei dati della ricerca sui clienti.
Permettono di sintetizzare e condividere i comportamenti e le motivazioni che li muovono.
Strumento del marketing, le buyer personas rappresentano le caratteristiche e le abitudini di acquisto dei clienti.
In realtà il marketing avrebbe uno strumento molto più potente se non si fermasse al concetto di “buyer” personas e se inquadrasse i clienti attraverso attraverso una lente più ampia di quella dell’acquisto.
Le personas, infatti, hanno un quid in più rispetto alle buyer personas: forniscono una panoramica del cliente-tipo permettendo così di immaginare nuove soluzioni, di fare innovazione e di facilitare l’allineamento all’interno alle organizzazioni, di qualunque tipo esse siano.
Febbraio
Online | Venerdì 05 e Lunedì 08
Sketching per la user experience
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti
Marzo
Online | Venerdì 19 e Venerdì 26
Intranet management in pratica
Online | Giovedì 25 e Venerdì 26
Aprile
Online | Venerdì 09 e Lunedì 12
Le fondamenta cognitive della User Experience...
Online | Venerdì 16 e Lunedì 19
Progettare la UX con personas e scenari
Online | Venerdì 23 e Martedì 27
Maggio
Online | Venerdì 07 e Lunedì 10
Online | Venerdì 14 e Lunedì 17
Introduzione al Design Thinking
Online | Venerdì 21 e Lunedì 24
Online | Venerdì 28 e Lunedì 31
Giugno
Online | Venerdì 04 e Lunedì 07
Progettare chatbot e interfacce conversazionali...
Online | Venerdì 11 e Lunedì 14