Radical collaboration

Maria Cristina Lavazza


Coinvolgere le persone nella progettazione di esperienze e servizi

I mercati sono alla spasmodica ricerca di innovazione. Le persone chiedono solo servizi che facilitino le loro vite. La collaborazione radicale nel design di servizi ed esperienze è una risposta possibile a sistemi sempre più complessi. Scegliere la collaborazione radicale significa adottare un mindset e rimettere al centro la persona in tutte le sue accezioni e i suoi ruoli per dare vita a servizi semplici, efficaci e umani. La collaborazione radicale chiede metodo e tattica, ma prima ancora chiede strategia, vedremo cosa comporta sceglierla, metterla in pratica, i suoi limiti, ma soprattutto le sue innumerevoli potenzialità a favore del cambiamento e dell’innovazione per tutti.
Nel libro sperimenterete:
• Cosa è la collaborazione radicale
• Come progettare la collaborazione
• Quando coinvolgere le persone
• Chi coinvolgere
• Come valutare le persone e il contesto
• Come coinvolgere il committente
• Come selezionare i partecipanti
• Come pianificare le attività
• Quali documenti predisporre
• Come scegliere le attività
• Tempi e modi di ogni attività
• Esempi e modelli di documenti e canvas

Acquista il libro su Amazon

Radical collaboration
Radical collaboration



-

Maria Cristina Lavazza

Experience e collaborative designer, formatrice, ha lavorato molti anni nella progettazione digitale per dedicarsi oggi alla progettazione di esperienze omnichannel che coinvolgono sistemi, spazi, persone e processi. Con Usertestlab lavora insieme alle organizzazioni per portare l’approccio collaborativo nei processi strategici con l’aspirazione di trasformare il rapporto tra business e clienti. Autrice di Comunicare la UX, tiene workshop collaborativi e forma futuri designer, professionisti e aziende a pensare in maniera divergente e collaborativa. Cura il blog Simple UX

Calendario dei corsi

Ottobre

Online | Martedì 22 e Mercoledì 30

Brand marketing per tutti

Online | Giovedì 24 e Martedì 29

Inclusive Design: principi e pratiche per un...
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti

Online | Venerdì 25 e Martedì 29

Content experience in pratica
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti

Novembre

Online | Mercoledì 06 e Mercoledì 13

Intranet management in pratica

Online | Giovedì 07 e Martedì 12

Architettura dell’informazione in pratica
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti

Online | Venerdì 08 e Venerdì 15

Introduzione al Design Thinking

Online | Venerdì 08 e Lunedì 11

Progettare la UX con personas e scenari

Online | Venerdì 15 e Lunedì 18

Customer Journey Map

Online | Venerdì 22 e Venerdì 29

Le fondamenta cognitive della User Experience...

Dicembre

Online | Venerdì 06 e Martedì 10

Interaction design strategico

Online | Venerdì 13 e Martedì 17

UX Management in pratica

Seguici su