Radical collaboration

Maria Cristina Lavazza


Coinvolgere le persone nella progettazione di esperienze e servizi

I mercati sono alla spasmodica ricerca di innovazione. Le persone chiedono solo servizi che facilitino le loro vite. La collaborazione radicale nel design di servizi ed esperienze è una risposta possibile a sistemi sempre più complessi. Scegliere la collaborazione radicale significa adottare un mindset e rimettere al centro la persona in tutte le sue accezioni e i suoi ruoli per dare vita a servizi semplici, efficaci e umani. La collaborazione radicale chiede metodo e tattica, ma prima ancora chiede strategia, vedremo cosa comporta sceglierla, metterla in pratica, i suoi limiti, ma soprattutto le sue innumerevoli potenzialità a favore del cambiamento e dell’innovazione per tutti.

A breve disponibile su Amazon

Radical collaboration
Radical collaboration



-

Maria Cristina Lavazza

Experience e collaborative designer, formatrice, ha lavorato molti anni nella progettazione digitale per dedicarsi oggi alla progettazione di esperienze omnichannel che coinvolgono sistemi, spazi, persone e processi. Con Usertestlab lavora insieme alle organizzazioni per portare l’approccio collaborativo nei processi strategici con l’aspirazione di trasformare il rapporto tra business e clienti. Autrice di Comunicare la UX, tiene workshop collaborativi e forma futuri designer, professionisti e aziende a pensare in maniera divergente e collaborativa. Cura il blog Simple UX

Calendario dei corsi

Marzo

ROMA | Lunedì 04

Intranet management in pratica

ROMA | Venerdì 29

Experience design in pratica

Aprile

ROMA | Venerdì 05

L'infografica dalla A allo ZERO
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti

ROMA | Venerdì 12

Progettare la UX con personas e scenari

MILANO | Lunedì 15

Experience design in pratica

MILANO | Lunedì 29

Scrivere per la UX
Iscrizioni chiuse - Posti esauriti

Maggio

MILANO | Lunedì 06

Interviste narrative: progettarle e condurle

ROMA | Venerdì 10

L'architettura dell'informazione partecipativa...

MILANO | Lunedì 13

Progettare la UX con personas e scenari

ROMA | Venerdì 17

Customer Journey Map

MILANO | Lunedì 20

Customer Journey Map

ROMA | Venerdì 24

Design Systems

MILANO | Lunedì 27

L'infografica dalla A allo ZERO

Giugno

MILANO | Lunedì 03

Le fondamenta cognitive della User Experience...

ROMA | Venerdì 07

Interaction design strategico

MILANO | Lunedì 10

Test di usabilità in pratica

MILANO | Lunedì 17

Progettare i chatbot

ROMA | Venerdì 21

Rapid prototyping in pratica

Seguici su