Domande & Risposte
UXUniversity ha attivato due modalità per iscriversi ai corsi. La prima prevede l'iscrizione diretta ai corsi per i quali è stata già fissata la data di svolgimento. La seconda prevede la possibilità di pre-iscriversi ai corsi per i quali la data sarà fissata solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per quest'ultima modalità, i pre-iscritti riceveranno ogni due mesi una e-mail per confermare la pre-registrazione. Al raggiungimento del numero minimo, i pre-iscritti riceveranno una e-mail contenente la data e tutte le informazioni sul corso, e potranno confermare o meno l'iscrizione.
Sì, è possibile pre-iscriversi o iscriversi a più corsi con un’unica procedura, ma solo se i corsi sono dello stesso tipo. Quindi, quelli che hanno tutti una data già fissata oppure quelli che sono in attesa del numero minimo. In ogni caso dopo la prima iscrizione sarà possibile farne altre recuperando quelli già inseriti.
Sì, è possibile iscrivere più persone della stessa azienda, ma solo il primo iscritto avrà la possibilità di gestire le iscrizioni.
UXUniversity prevede una modalità guidata di pagamento per i corsi attraverso i seguenti canali: PayPal, carta di credito (VISA, Mastercard) e bonifico bancario. Help: I pagamenti con la PostPay possono essere effettuati previa iscrizione della Carta sul sito PayPal, oppure selezionando la voce VISA nei dettagli della "modalità di pagamento".
Fino a 20 giorni dall'inizio del corso UXUniversity effettua il rimborso totale dell'importo. Tra i 20 e 10 giorni dalla prenotazione verrà addebitato il 50%, mentre non vi sarà alcun rimborso per chi rinuncerà a meno di 10 giorni dall'inizio del corso.
Sì, è possibile indicare un partecipante sostitutivo, previa richiesta scritta del rinunciatario, che attesti l’intenzione di trasferire la registrazione alla persona designata.
Indirizzo e-mail per cancellazioni, sostituzioni, rimborsi: segreteria[@]uxuniversity.it
Certo. UXUniversity fornisce uno sconto del 30% per i soci Architecta e del 10% per i soci AIAP e UXPA. Inoltre è prevista una riduzione del 20% per gli Early Bird (le prenotazioni effettuate 30 giorni prima dell'inizio del corso) oppure se 2 o più iscritti provengono dalla stessa azienda. N.B. Gli sconti non sono cumulabili.
UXUniversity non prevede il conseguimento di diplomi accademici e crediti universitari, ma rilascerà un certificato di partecipazione per l'attestazione dell'attività didattica svolta.
I corsi non prevedono l'acquisto di materiale didattico (testi e prodotti) perché tutto il necessario sarà fornito all'inizio del corso stesso. Anche tutti i materiali specifici per le attività partecipative sono inclusi nel costo del corso.
Certamente, puoi inviare una mail all'indirizzo candidatura[@]uxuniversity.it con la descrizione del corso proposto e un tuo profilo dettagliato. Tutte le proposte verranno valutate da UXUniversity in un periodo di tempo compreso tra i 20-30 giorni.
I corsi in presenza si svolgono in una sola giornata con inizio alle ore 9.45 e fine alle ore 18.00. La pausa pranzo è di un'ora, 13.00 / 14.00. I corsi in remoto sono svolti in due mezze giornate, dalle 9.30 alle 13.00.
No, non è incluso. All'inizio della giornata forniremo delle indicazioni sui diversi punti di ristoro (bar, pizzerie e supermercati) presenti nelle vicinanze della sede dei corsi .
Troverai tutte le informazione nella pagina Dove si svolgono i corsi.
Disponibili per la pre-iscrizione
Architettura dell’informazione in pratica
Inclusive Design: principi e pratiche per un...
Interviste narrative: progettarle e condurle
Intranet management in pratica
Introduzione al Design Thinking
Online | SOLO 3 POSTI RIMASTI
L'architettura dell'informazione partecipativa...
L'infografica dalla A allo ZERO
La ricerca etnografica per la UX
Le fondamenta cognitive della User Experience...
Obiettivi di progetto e pianificazione della...
Progettare chatbot e interfacce conversazionali...
Progettare la UX con personas e scenari
Sketching per la user experience
User Experience e Internet of Things